Milano Design Week 2021: le novità del design

IN FOTO: Image by MCA (courtesy of INTERNI Magazine)

Aprile, da sempre, è il mese del design perché fa rima con Salone del Mobile di Milano. Persino quest’anno, che, come nel 2020, ci ha trovati costretti a rinunciarci e a rimandare, a data incerta, l’appuntamento internazionale più importante del settore. Eppure anche nel 2021 il design ha dato la sua spinta alla primavera con la Milano Design Week, la kermesse dedicata alle novità del design che in questi giorni sta animando, seppure con discrezione, la città.

Attesa, sofferta e richiesta ancora più degli altri anni, la Milano Design Week inaugurata il 12 aprile sta mandando in scena le proposte delle migliori aziende del design, tra prodotti icona, rivisitazioni e anteprime dell’eccellenza made in Italy.

Noi non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione e insieme ai tanti professionisti del settore ci stiamo muovendo tra show-room, presentazioni, installazioni ed eventi online, nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19, ma ansiosi di conoscere il nuovo stile dell’abitare.

Le novità non mancano e possiamo garantirvi che lo stupore è quello di sempre: ci siamo già lasciati conquistare dal divano dalle geometrie inedite Noonu di B&B Italia, dalle cucine contemporanee che profumano d’arte di Euromobil, dall’innovazione nascosta, ma straordinaria, che sanifica ambiente e indumenti (dai camini di Olmar agli armadi di Lema), dall’eleganza tout court che disegna lo stile di Porro e Living Divani, dall’outdoor avvolgente di Talenti e dagli allestimenti vibranti di energia come la casa Cappellini.

Ma le sorprese non sono finite perché la kermesse prosegue fino al 23 aprile. Seguiteci giorno dopo giorno: vi daremo un assaggio delle ultime tendenze e vi presenteremo, a uno a uno, i nostri arredi preferiti.

 

Quando: dal 12 aprile al 23 aprile 2021
Dove: Milano città

SFOGLIA LA GALLERY

×